Cartomanzia e tarocchi

Analizzare il presente con interpretazione delle carte

Con il termine "cartomanzia e tarocchi" si intende l'associazione di uno strumento di analisi esoterica, quale l'insieme dei tarocchi, a quella che viene considerata l'arte divinatoria per eccellenza, la cartomanzia.

Cartomante professionista per interrogare le carte

I tarocchi vantano origini antichissime, sebbene non sia possibile risalire con certezza alla loro provenienza, nè alla data esatta. Alcune fonti attestano che essi fecero la loro comparsa nell'"I Ching", il grande libro dei mutamenti considerato sacro in Cina da migliaia di anni, nel X secolo avanti Cristo; altre fonti ne confermano l'esistenza in Europa nel XII secolo, altre ancora in Egitto nel XIV secolo. La cultura dei tarocchi conobbe adeguato sviluppo nel tardo Medioevo e Rinascimento, raggiungendo il suo apice negli anni tra il 1700 e il 1800, periodo in cui si tentò di comprendere le simbologie associate a ciascun arcano.

Svelare il futuro in amore

L'alone di mistero che accompagna da sempre i tarocchi e il loro utilizzo nella cartomanzia costituisce uno degli elementi più affascinanti che ne hanno alimentato l'utilizzo, ad oggi largamente diffuso in tutto il mondo. Sono innumerevoli i soggetti, anche tra i più influenti del globo, che chiedono consiglio ai tarocchi e alla cartomanzia in merito a questioni di varia natura: dall'amore al lavoro, dalla fortuna alla carriera.

Lettura delle carte

Interpretazione degli arcani Consulente esoterico in linea

Predire il futuro

Avvicinarsi a una lettura di carte, tuttavia, richiede sobrietà e umiltà da parte del consultante. Qualsiasi strumento adibito alla divinazione (tarocchi, carte napoletane, sibille e altro ancora) non deve MAI essere inteso a scopo ludico, nè quale mezzo per soddisfare le proprie curiosità del momento: la cartomanzia non è disciplina da sottovalutare, in caso contrario è preferibile evitarne l'impiego. E' del tutto lecito nutrire una forma di scetticismo nei confronti di un settore che non si basa su fondamenti empirici e, come tale, non soggetto ad alcuna legge fisica; anche lo scettico che decide di avvicinarsi al complesso universo della cartomanzia con i tarocchi, ciononostante, deve partire con la consapevolezza di ricevere risposte che potrebbero minarne le certezze fino ad allora nutrite.

Divinazione e consulenze per analizzare il presente

E' opportuno precisare che la cartomanzia non ha nulla a che vedere con la chiromanzia, nè con l'astrologia o gli oroscopi da essa derivanti, essendo una branca dell'esoterismo totalmente disgiunta da studi sui transiti astrali e quant'altro. Si presti attenzione, quindi, a soggetti che mescolano cartomanzia e astrologia, adducendo improbabili punti di connessione e presunta complementarietà delle due materie. L'astrologia è l'esatto opposto della cartomanzia, essendo costruita su calcoli matematici totalmente distanti dalle caratteristiche di un cartomante professionista: sensibilità e intuizione naturali.

Consulti professionali di cartomanzia online

Athos è un esperto cartomante, oltre che Medium ritualista, in grado di analizzare qualsiasi problema posto alla sua attenzione, eccezion fatta per la salute che non rientra nelle competenze di un operatore esoterico. Si avvale da sempre del prezioso aiuto dei tarocchi e della cartomanzia per offrire consigli in merito a situazioni sentimentali, aspetti lavorativi, persone negative e qualsiasi contesto in cui si renda necessario diradare dubbi in proposito. Si esorta, quindi, a fissare un consulto telefonico mediante il modulo di richiesta online qualora si desiderino risposte chiare e precise su episodi appartenuti al passato, nonchè su questioni inerenti il presente e previsioni in chiave futura. Conoscere in anticipo l'evolversi di un dato evento aiuta ad affettuare le giuste scelte ed a gestire in maniera armonica le situazioni di vita che si presentano quotidianamente.

Lettura tarocchi online per conoscere il futuro