Riti Voodoo

Magia e rituali Voodoo per far innamorare

L'alone di mistero e soggezione che circonda i cosiddetti riti Voodoo alimenta da sempre timori reverenziali in chi si accosta a tali pratiche o ritiene di essere stato da esse soggiogato. Detta premessa è di primaria importanza al fine di illustrare, nel seguito, cosa sia realmente il Voodoo e perchè l'inquietudine che scaturisce all'udirne il solo nome appaia totalmente infondata e priva di motivazione alcuna.

Fatture legamenti d'amore e riti Voodoo con foto non funzionano

Si consideri attentamente, in primis, che il Voodoo è una RELIGIONE di origine afroamericana dai connotati spiccatamente esoterici e NON una disciplina esoterica o categoria di pratiche magiche ben precise. Essa combina elementi appartenenti alla tradizione animistica africana e credenze proprie del Cattolicesimo; a differenza di quest'ultimo, tuttavia, il Voodoo attribuisce qualità divine a luoghi o realtà materiali e si basa sul principio che in ogni cosa risieda un'anima o principio vitale. Presente soprattutto in Africa, Haiti e New Orleans, la religione Voodoo è stata originata dal popolo Yoruba, i cui schiavi importati diedero vita alla fusione del loro credo religioso con il culto cattolico degli abitanti haitiani: il risultato fu la nascita di una religione ibrida e fortemente improntata ad offrire sacrifici alle divinità in cambio dell'accoglimento delle proprie richieste.

Pratiche magiche magia africana

E' usanza diffusa ritenere che i riti Voodoo (o riti Vudù) appartengano alla magia nera, ovvero la pratica magica utilizzata per arrecare danno ad un soggetto, e che vengano eseguiti dai temuti stregoni Bokor. Tali pratiche non appartengono, in realtà, nè alla magia nera nè alla magia bianca, rappresentando unicamente un insieme di superstizioni e di ignoranza primordiale estesesi, incredibilmente, anche a popolazioni civilizzate e vissute nell'era tecnologica. Non è possibile evitare di disquisire di IGNORANZA, infatti, nel momento in cui si considera che il Voodoo contempla la presenza di forze soprannaturali in oggetti, piante e persone, nonchè sacrifici di animali quali capre, cani e galline da macellare nel corso del rituale e il cui sangue viene bevuto o utilizzato per annaffiare il terreno al fine di nutrire gli spiriti, denominati Loa. Inutile rimarcare la barbarie di simili procedure, nonchè l'arretratezza di chi tuttora le adotta nel continente africano ed americano: canti sacri accompagnati da rulli di tamburi, danze deliranti associate a percosse ai ballerini e l'utilizzo concomitante di estratti di droghe costituiscono un pesante richiamo a folclori tribali che nulla hanno in comune con una società moderna.

Cerimonie operative

Malefici e feticci per uccidere Stregoni africani e riti magici

Altari e oggetti sacri

Se, da un lato, ha senso parlare di stato primitivo, è altresì d'obbligo sottolineare la furbizia e la brutalità utilizzate da molti individui privi di scrupoli, i quali traggono vantaggio dal timore della magia nera Voodoo e si avvalgono di minacce e ricatti su soggetti psichicamente deboli per ottenere servizi di ogni genere, non di rado legati al fenomeno della prostituzione. I riti Voodoo, pertanto, sono divenuti frequente oggetto di ritorsione e fanno ancora leva su deficit caratteriali e lacune culturali largamente diffuse nella popolazione mondiale. Trattasi, in ogni caso, di ansie e paure che non hanno ragione di esistere: i rituali Voodoo NON producono alcun effetto pratico e NON possono danneggiare in alcun modo, essendo la risultante di usanze e manifestazioni tipicamente locali che non sono contemplate da nessuna disciplina magica autentica. Ragionando, quindi, da un punto di vista prettamente tecnico, è consequenziale affermare che i riti Vudù non funzionano perchè NON ESISTONO e che pratiche operate con bambole Voodoo, feticci, spilli, capelli o quant'altro non devono destare preoccupazione poichè non possiedono alcuna efficacia tangibile.

Incantesimi con sacrifici animali

Coloro che necessitano di un intervento esoterico per l'amore o qualsiasi altro problema, ad eccezione della salute, evitino pertanto di rivolgersi a sciacalli approfittatori che decantano la straordinaria efficacia di fatture, legamenti d'amore e riti Voodoo con foto ed affini, magari presentandosi quali soggetti di origine italiana e poi trasferitisi in Africa per apprendere tutti i "segreti" delle ritualistiche Voodoo o, al contrario, operatori residenti in Italia e presunti conoscitori di ogni tipologia di pratica magica. Gli incantesimi d'amore con foto, la magia nera ed i riti Voodoo per far innamorare, per l'amore, per la fortuna, per uccidere, per maledire una persona, per far del male e via dicendo, altro non sono che il più classico espediente di chi abusa della credulità altrui con l'obiettivo di trarne un ingente vantaggio economico, spesso rifiutandosi di fornire un numero telefonico o un indirizzo fisico al quale essere reperiti: in altre parole, SCONOSCIUTI TOTALMENTE ANONIMI e ad altissimo coefficiente di rischio per l'assistito.

Rituali e stregoni africani

Non è raro, inoltre, imbattersi in "operatori" ben poco affidabili, i quali sostengono che l'onorario da essi richiesto comprenda anche offerte di natura animale e vegetale, nonchè denaro contante vero e proprio da offrire agli inesistenti spiriti da essi evocati: oltre a non essere mai pervenuta notizia alcuna di banchetti ai quali determinate entità prenderebbero parte per rifocillarsi, non risulta nemmeno che detti spiriti dispongano di un conto bancario dove depositare il denaro presentato loro dallo scaltro operatore. L'ironia che accompagna quanto appena esposto deve, tuttavia, far riflettere con estrema attenzione sulle intenzioni alquanto torbide di chi si rende protagonista di simili affermazioni: una reale entità spiritica non chiede MAI nulla in cambio, essendo preposta a cagionare positività senza contraccambi di sorta.

Operatori esoterici Voodoo

Non si confonda, pertanto, la figura del Medium autentico con pseudo-operatori che mescolano Voodoo, astrologia, cartomanzia e altre categorie di interventi esoterici, totalmente ignari dell'incongruenza concettuale che ne evidenzia la completa inaffidabilità. I veri rituali in magia bianca o magia rossa, gli unici in grado di poter sortire qualsiasi forma di risultato possibile, sono eseguiti rigorosamente in ambito medianico e non sono nemmeno lontanamente paragonabili a tradizioni derivanti da analfabetismo, superstizione e culture politeiste.

Legamenti d'amore e magia africana