Legamento d’amore di Pomba Gira

Il legamento d’amore di Pomba Gira (conosciuto anche come “rito di legamento della Pomba Gira”, “rituale del legamento di sangue di Pomba Gira”, “orazione di Pomba Gira” o “rito di Pomba Gira”) appartiene alla tradizione ritualistica della magia brasiliana ed è comunemente eseguito dai praticanti di Umbanda e Quimbanda.

Le Pomba Giras vengono identificate nella controparte donna degli Exùs (entità maschili della Quimbanda), ovvero anime di Eguns femmine che, unitamente ai maschi, si ritiene armonizzino ed equilibrino le energie maschili e femminili presenti in ciascun individuo. La più famosa Pomba Gira, protagonista del noto rituale o legamento d’amore di Pomba Gira, è Pomba Gira Maria Padilha: ha per 7 mariti ognuno degli Exù Re di Quimbanda ed è l’emblema di amore, passione, sessualità sfrenata, fascino e seduzione. Divenne famosa in qualità di cortigiana alla corte di Siviglia, dove iniziò a cimentarsi in pratiche di magia di conquista; sfuggita ad un processo dell’Inquisizione, approfondì le sue tecniche in Angola con l’ausilio di alcuni stregoni del luogo e, dopo la sua morte, acquisì notorietà in Brasile dov’è tuttora considerata Regina del Candomblè.

L’orazione o legamento di Pomba Gira, al pari di altre pratiche esoteriche in magia brasiliana e non solo, trova fondamento in religioni di natura politeista e, pertanto, è priva di qualsiasi efficacia pratica poichè non prevede l’intervento di entità REALI. Gli Exùs e le Pomba Giras rappresentano semplici credenze e nulla più, alle quali sono state nei secoli attribuite virtù differenti. Il legamento d’amore di Pomba Gira, di conseguenza, non comporta alcun risvolto negativo o pericolosità poichè non rientra in nessuna pratica di magia nera, nè tantomeno di magia rossa.

Nel rito di Pomba Gira non contano l’intento o l’abilità dell’operatore e appaiono del tutto infondate le leggende secondo cui, qualora il legamento di Pomba Gira non venisse eseguito da un operatore esperto (Pae / Mae de Santo), sussista il rischio di essere perseguitati dall’entità in questione. Ulteriori informazioni fuorvianti, inoltre, riferiscono di presunte energie, provenienti da tale entità, non benigne e non facilmente controllabili e che l’invocazione di Pomba Gira aprirebbe porte energetiche che solo gli esperti potrebbero controllare: nessuna di tali affermazioni corrisponde a verità in quanto, è bene sottolinearlo, il legamento d’amore di Pomba Gira è totalmente infruttuoso e non può essere considerato una pratica esoterica autentica.

Il rituale completo di Pomba Gira consiste in una sterile orazione da recitare ed è collegato a problemi d’amore, sessualità e dominio psicologico o sessuale verso un’altra persona. Viene inutilmente praticato per conquistare sessualmente un uomo o una donna e non produce alcun coinvolgimento emotivo o sentimentale nel soggetto al quale è rivolto: essendo Pomba Gira considerata la regina del sesso e della lussuria, d’altronde, non potrebbe essere altrimenti.

Si ricorda che Umbanda, Quimbanda e Candomblè sono RELIGIONI, non pratiche esoteriche effettive. L’eventuale esecuzione del legamento d’amore di Pomba Gira, dunque, risulterà essere assolutamente improduttiva poichè non basata su alcuna manipolazione energetica, ovvero il principio primo di un percorso ritualistico in grado di condurre ad un esito concreto e definitivo. Qualora si renda necessario riavvicinare la persona amata o ravvivare la passione sessuale nella coppia, è indispensabile ricorrere ad un potente ed indissolubile legamento d’amore operato in ambito medianico, l’unico che consenta di interagire con entità angeliche ai livelli più elevati. Si consulti, a questo proposito, la pagina sui legamenti d’amore raggiungibile dal menu principale.

CONTATTA ORA ATHOS
(tel. +39 02 45075380)

Trattamento dei dati personali in conformità al REG. UE 2016/679. Privacy | Termini e Condizioni

Accetto