La magia Voodoo funziona davvero ?

Sono in molti a chiedersi se la magia Voodoo funziona e se i riti Voodoo esistono davvero: le argomentazioni addotte nel seguito, pertanto, hanno l’obiettivo di chiarire ogni dubbio a riguardo e far luce su uno dei temi più controversi del panorama esoterico.

Come già ribadito a più riprese nel presente blog e nel sito principale di riferimento, il Voodoo è una religione e NON un insieme di pratiche ritualistiche autentiche, nonostante un gran numero di approfittatori si fregi di affermare che i riti di magia Voodoo esistono, funzionano e producono effetti mirabolanti. E’ del tutto inutile disquisire di rituali Voodoo di separazione o per maledire una persona, così come di riti Voodoo per la fortuna o di magia Voodoo per l’amore: l’identificazione di un culto religioso in una presunta pratica magica è il risultato di leggende popolari e bieche superstizioni, tramandate nei secoli grazie ad un’ignoranza culturale che ne ha consentito la diffusione esponenziale.

Appare fuori luogo, dunque, adoperarsi nella ricerca di un operatore per richiedere un rito di magia Voodoo che non funziona e non può produrre effetti di sorta, considerato che “religione” non è sinonimo di “pratica ritualistica”. Si invita a tenersi a debita distanza da chiunque proponga rituali Voodoo di qualsiasi tipo o bambole Voodoo che funzionano veramente e si definisca grande esperto, maestro o coordinatore di fantomatici stregoni che opererebbero direttamente in loco: Athos conta oramai innumerevoli assistiti che, reduci da un’esperienza fallimentare e a dir poco sospetta con presunti operatori Voodoo reperibili nel web, erano alla ricerca di un aiuto concreto per risolvere un problema in essere.

“Operatori esoterici” Voodoo, per l’appunto. Profeti di una dottrina esoterica inesistente, abili a descrivere come si fanno i riti Voodoo ed a proporre (in alcuni casi) suggestive collaborazioni con houngans o stregoni in terra africana, nonchè storie di successo di cui non esiste la benchè minima evidenza pratica. Soggetti che definire SOSPETTI è dire poco, considerate le strane analogie e proprietà linguistiche riscontrabili nelle pagine di altri operatori online. Chiunque sia in possesso di sufficiente spirito di osservazione, infatti, non avrà difficoltà a riconoscere stili di scrittura pressochè identici che accomunano il sito di taluni operatori Voodoo con quello di altri operatori ed operatrici. Tale insolita analogia, inoltre, è avvallata dai resoconti di alcuni assistiti, i quali riferiscono che le consulenze provviste da qualche operatore Voodoo siano stranamente somiglianti a quelle di altri individui contattati in precedenza. Supporre che esistano esoteristi in possesso di più identità, a questo punto, diviene spontaneo, considerato anche che buona parte di tali personaggi non mette a disposizione un numero di telefono e, quindi, non è riconoscibile tramite la voce.

Il Voodoo è stato, nel corso degli anni, fonte di speculazioni di ogni tipo che ne hanno alimentato il mito di pratica oscura e temibile: i presunti incantesimi di magia nera Voodoo generano tuttora timore in un numero considerevole di persone, convinte di poter subire malefici attraverso bambole o feticci di varia natura. A chiunque si interroghi se la magia Voodoo funziona davvero, dunque, è utile rispondere in maniera categorica: NO, dal momento che un culto religioso non è una tipologia di magia specifica e che, di conseguenza, non c’è ragione di temere azioni sulla propria persona, nè di affidarsi a chi affermi di praticare ciò che, secondo logica, non può esistere.

CONTATTA ORA ATHOS
(tel. +39 02 45075380)

Trattamento dei dati personali in conformità al REG. UE 2016/679. Privacy | Termini e Condizioni

Accetto