Mistificatori esoterici e reato di diffamazione

E’ di prassi ormai sempre più diffusa, per alcuni soggetti psichicamente labili e fanatici estremisti, la realizzazione di un sito e/o forum a carattere “esoterico” in cui l’esaltato di turno si improvvisa mirabolante esperto di magia e dispensa i consigli più disparati circa problemi che qualche individuo ha la sventura di sottoporre alla sua attenzione. Nulla di strano in tutto questo, eccezion fatta per un piccolo particolare che sorregge l’intera impalcatura costruita da tali impostori: il discredito e la diffamazione nei confronti di chi è realmente un operatore esoterico e non un mitomane ossessionato dalla magia e da chi, a differenza sua, è in grado di praticarla in tutto e per tutto.

Va premesso nell’immediato un aspetto fondamentale: tali soggetti, oltre a presentare deficit mentali evidenti, risultano essere in molti casi clienti scontenti di un qualsivoglia operatore oppure tentano di farsi strada nel mondo esoterico mediante artifizi di infimo livello ed efficaci unicamente su chi non dispone dell’intelligenza necessaria per comprenderne il reale scopo.

La tecnica adottata è ormai conosciuta e ben delinea le vere intenzioni di chi se ne rende protagonista. Tutto inizia con la realizzazione di un sito o un blog, operazione assai semplice in virtù dei molti servizi che consentono di farlo in pochi passaggi. Il sito in questione viene ospitato preferibilmente presso una compagnia straniera, magari oltreoceano, al fine di non essere facilmente rintracciabile, nonchè registrato a nome di una persona straniera, ovviamente un prestanome, onde evitare di risalire nel giro di pochi minuti all’autore del sito stesso.

Quest’ultimo provvede nell’immediato a gettare discredito e a diffamare, mediante accuse infondate e pesanti offese, “colleghi” più o meno conosciuti, allo scopo di attirare l’attenzione di soggetti creduloni e indurli a cadere in una trappola di cui gli stessi ignorano la pericolosità.

Perchè è opportuno parlare di TRAPPOLA ? La risposta è molto semplice: gli squallidi fanatici che, dalla sera alla mattina, si svegliano nella convinzione di essere omniscenti in materia di esoterismo e di rappresentare la figura del grande esperto, propongono rituali fai da te in MAGIA NERA i quali, ricorrendo all’intervento di FORZE DEMONIACHE e PATTI CON IL DEMONIO, devastano la persona che li esegue, totalmente all’oscuro del gesto deleterio che sta compiendo a proprio sfavore.

Alcuni assistiti riferiscono di aver contattato tali impostori e di essere stati sobillati con proposte di rituali luciferiani, magia nera a tutti i livelli e via dicendo. In altre parole, nulla di più LETALE per chi sia alla ricerca di un intervento esoterico appropriato per la risoluzione di un problema noto.

Detti soggetti, così abili a diffamare mediante epiteti di ogni tipo, si rendono in realtà protagonisti di una reale TRUFFA messa in atto nei confronti dell’utenza: gli assistiti di cui sopra confermano anche di aver ricevuto email con proposte di rituali a RIUSCITA SICURA AL 100%. Dato per assodato che soltanto il Creatore è in grado di determinare anticipatamente la riuscita o meno di un intervento, non è difficile comprendere come i simulatori in questione costituiscano la peggior specie di ciarlatani e ipocriti reperibili online.

Si ribadisce per l’ennesima volta che un qualsiasi intervento esoterico NON può basarsi su garanzie di riuscita a priori, essendo impossibile prevedere anticipatamente la risposta del soggetto sul quale si sceglie di operare. Colui che fornisce promesse di riuscita totale è un TRUFFATORE e va allontanato in quanto tale.

L’esoterismo è una disciplina che prevede conoscenze ben precise e non si basa, ovviamente, sulla lettura di qualche libro o sulla copiatura integrale di una pagina reperita su Internet: chiunque può improvvisarsi operatore esoterico nell’arco di poche ore, non considerando che la magia autentica non ammette invasati di sorta.

Si presti estrema ATTENZIONE, quindi, a soggetti che manifestano evidenti squilibri comportamentali, esaltazione accentuata e atteggiamento fanatico con propensione alla menzogna e al discredito gratuito. Ulteriori informazioni sono reperibili al punto n.2 della pagina su come evitare le truffe.

Chiunque è libero di esprimere le proprie idee, se ciò comporta un dialogo civile e assenza di insulti o false dichiarazioni. In caso contrario, colui che si presenta all’utenza con simili argomentazioni e con uno stile di scrittura che denota astio e intolleranza (oltre che ignoranza in merito alle tematiche trattate), nonchè giovane età e arroganza tipica del fanciullo che crede di sapere tutto e non sa assolutamente nulla, fornisce già un’immagine indelebile di sè stesso e dell’effettivo intento che ne motiva il comportamento irrazionale.

Allo stesso modo, chiunque è altresì libero di credere a quanto gli viene proposto e di affidarsi a mistificatori o depositari della verità assoluta: quando la magia nera e le entità demoniache chiamate in causa avranno il sopravvento sulla facoltà di intendere e volere della vittima di turno, sarà ormai impossibile invertire l’andamento degli eventi. Non si dica, a quel punto, di non essere stati avvisati per tempo.

CONTATTA ORA ATHOS
(tel. +39 02 45075380)

Trattamento dei dati personali in conformità al REG. UE 2016/679. Privacy | Termini e Condizioni

Accetto