Riti esoterici in offerta promozionale

L’incredibile offerta dell’ultima ora, è cosa nota, attrae sempre la curiosità di chi pensa di risparmiare un’ingente somma di denaro e crede di concludere l’affare più vantaggioso della sua vita. In ambito esoterico, tuttavia, tale fenomeno assume connotati totalmente diversi.

Un rituale autentico, lo si consideri attentamente, richiede svariate settimane continuative di lavoro da parte dell’operatore che se ne prende carico, non essendo costituito da un numero esiguo di sedute e non consentendo, quindi, un completamento dell’opera nell’arco di qualche ora. E’ del tutto comprensibile, pertanto, ritenere che il costo di un qualsivoglia intervento esoterico non possa essere ricondotto all’esborso di pochi spiccioli, così come non sia rapportabile, nel caso opposto, a preventivi di migliaia di euro.

La verità risiede chiaramente nel mezzo e induce alla deduzione che le cosiddette offerte promozionali costituiscono un efficace specchietto per le allodole, al fine di attirare clientela sprovveduta e incrementare festosamente le proprie entrate economiche. Slogan quali “Offerta!”, “Solo per oggi 100 euro se paghi in giornata!”, “Sconto del 50% se telefoni subito”, “Paghi solo un acconto del 50% e il resto a risultato ottenuto” e simili si commentano da soli e delineano chiaramente la professionalità e le intenzioni di chi ne è l’autore.

L’esoterismo, per chi lo sa praticare nel concreto, è disciplina solenne che mal si addice a caratteristiche tipiche di un mercato rionale, dove si cerca di vendere a qualsiasi condizione e, in molti casi, fornendo qualità assai mediocre. Nessun esoterista coerente e conscio della natura della propria attività si presterebbe ad accettare un incarico di decine di ore di lavoro al modico compenso di una manciata di euro. Qualsiasi professionista, com’è logico che sia, intende essere equamente retribuito e gli sconti speciali ai limiti del paradossale non rientrano in un corretto e limpido approccio alla professione esercitata.

In molti casi, inoltre, l’annuncio contenente l’inaudita promozione rimane inalterato nel tempo, a testimonianza che il motto “solo per oggi” assume valenza permanente e perde, conseguentemente, qualsiasi tipo di credibilità agli occhi di un lettore attento. Offerte con prezzi eccessivamente bassi nascondono, spesso, il classico stratagemma della proposta a rialzo: il cliente, ingolosito da tanta magnificenza, contatta l’operatore che, come per incanto, dopo una “meticolosa” valutazione del suo caso comprende che il problema è di gravità superiore al previsto e propone, quindi, un preventivo di spesa ben diverso da quello prospettato nell’inserzione pubblicitaria. Da quale momento in avanti, il cliente che deciderà di accettare comunque quel piano di lavoro entrerà in un possibile vortice di continue richieste di denaro, spesso rappresentate da scaglioni progressivi e programmati ad arte.

Athos ricorda che, in oltre 20 anni di carriera, non si è mai prestato ad artifizi di alcun genere per attirare clientela incondizionatamente e che il costo di un qualsiasi intervento esoterico è alla portata di chiunque. E’ sufficiente inviare una richiesta di contatto con una descrizione del problema noto e rendersene conto di persona.

CONTATTA ORA ATHOS
(tel. +39 02 45075380)

Trattamento dei dati personali in conformità al REG. UE 2016/679. Privacy | Termini e Condizioni

Accetto