Rituali magici brasiliani

I rituali magici brasiliani appartengono a quel filone di pratiche ritualistiche che Athos definisce inutili, in quanto prive di qualsiasi efficacia tangibile. Si leggano, nel seguito, le motivazioni che devono indurre a prendere le distanze da interventi inconcludenti, incluso il celebre legamento di Pomba Gira, che generano soltanto una perdita di denaro e tempo prezioso ai fini della risoluzione di un problema.

Affidarsi a rituali magici brasiliani è fuori luogo, considerato che la presunta magia brasiliana si basa su orazioni a Exùs e Pomba Giras, ovvero entità inesistenti contemplate da RELIGIONI POLITEISTE. A tali entità sono state attribuite, nel corso dei secoli, virtù straordinarie e leggende che ne decantano la pericolosità, anche se non comportano concretamente alcun rischio poichè non appartengono nè alla magia nera nè alla magia rossa. Umbanda, Quimbanda e Candomblè non sono pratiche magiche, bensì culti religiosi ai quali è superfluo rivolgersi per affrontare problemi d’amore o di altra natura.

La magia brasiliana non funziona, la macumba d’amore e i rituali magici brasiliani in generale non possiedono alcuna valenza esoterica, a prescindere che vengano eseguiti con candele, polveri magiche o altri materiali. Non ci si illuda di ricorrere a riti “fai da te”, magari di magia nera per far innamorare, nella speranza di ottenere ciò che operatori discutibili vanno promettendo attraverso i loro siti. Non è raro imbattersi in “esperti” di rituali magici brasiliani che dichiarano di lavorare direttamente dal Brasile e che, con il pretesto di dover retribuire un cospicuo numero di collaboratori, avanzano richieste di tariffe spropositate. E’ bene guardare con circospezione anche quegli operatori italiani che affermano di recarsi periodicamente in Brasile per svolgere rituali in loco: in buona parte dei casi, l’importo versato consentirà all’operatore di godersi una meravigliosa vacanza senza curarsi di chi gli affidato il proprio caso.

Athos si batte da sempre contro i sostenitori di procedure inefficaci, quali i rituali magici brasiliani, che fanno leva sull’ignoranza popolare per indurre a corrispondere ingenti somme di denaro a fronte di risultati nulli. Non potrebbe essere altrimenti, d’altronde: la manipolazione energetica, ovvero il principio primo di qualsiasi percorso ritualistico REALE, è totalmente assente nella magia brasiliana e il fascino esercitato da rituali di quel tipo non è condizione sufficiente per produrre esiti effettivi e permanenti.

CONTATTA ORA ATHOS
(tel. +39 02 45075380)

Trattamento dei dati personali in conformità al REG. UE 2016/679. Privacy | Termini e Condizioni

Accetto