Sigilli magici di protezione: effetti e conseguenze

I sigilli magici consistono in geroglifici o simboli particolari, ai quali viene attribuito un significato mistico o magico ed una potenza o forza occulta. Vengono, di norma, scritti su carta e sono volti ad attivare talismani o altri oggetti magici mediante invocazioni a divinità particolari.

Non è difficile reperire video online che illustrano come creare, ad esempio, talismani di esorcismo o di altra natura, scrivendo simboli specifici e pronunciando le formule ad essi associate. I sigilli magici possono occupare una o più parti del talismano e possiedono la funzione di richiamare le divinità invocate allo scopo, nonchè descrivere la finalità del rito, vale a dire l’esorcismo di una categoria ben precisa di spiriti. In altri casi, è di prassi scrivere il sigillo o un simbolo della divinità, pronunciarne il nome e chiedere quindi di conferire al talismano il potere di realizzare il desiderio richiesto (protezione, propiziazione, denaro, prosperità, ecc.).

Sono molteplici le discussioni in cui si argomenta di sigilli magici di protezione, se funzionano davvero, se sono pericolosi e quali effetti e conseguenze producono. La realtà è una sola: un simbolo disegnato o inciso su qualsivoglia materiale non conferisce efficacia alcuna all’oggetto in questione, rappresentando unicamente un abbellimento grafico e nulla più. Ricorrere a un sigillo magico di Salomone, piuttosto che thailandese o giapponese, non consente di ottenere nessun tipo di protezione sulla persona e non tutela, pertanto, da eventuali negatività o malefici di sorta.

Inutile affidarsi a un manuale pratico di sigilli magici, inoltre, così come a strane procedure per attivare i sigilli stessi ed ottenerne benefici tangibili. La cosiddetta magia dei sigilli non è associata ad effetti e conseguenze di alcun genere, ne consegue che i sigilli magici non funzionano, non sono pericolosi e non conducono a risultati concreti. Chiunque sia alla ricerca di un pentacolo di protezione o di un talismano propiziatorio eviti di rivolgersi al “fai da te”, nella speranza di ottenere da solo ciò che rientra nelle esclusive competenze di un operatore esoterico. Athos prepara potentissimi talismani e protezioni di grande efficacia, validi per respingere negatività a qualsiasi livello o per attirare energie positive e propiziare uno o più settori della vita di una persona.

CONTATTA ORA ATHOS
(tel. +39 02 45075380)

Trattamento dei dati personali in conformità al REG. UE 2016/679. Privacy | Termini e Condizioni

Accetto