Sognare una donna incinta: cosa significa la gravidanza nei sogni

Sognare una donna incinta è un’esperienza che interessa quasi ogni donna almeno una volta nella vita, a prescindere dal fatto che vi sia o meno una gravidanza in essere. Come per qualsiasi altra manifestazione onirica, è possibile conferire un significato alla gravidanza nei sogni ed associare un’interpretazione della medesima nella cabala e nella smorfia napoletana.

Sognare di partorire è spesso positivo, anche se ciò non significa necessariamente che si debba concepire un figlio. Il significato attribuibile a sognare una donna incinta è ampio e può riguardare, oltre che un’azione del subconscio per evidenziare un desiderio esistente, il concepimento di qualsiasi cosa materiale e/o spirituale con una nuova maturità ed evoluzione della psiche, aspetti della propria vita che prosperano particolarmente e nuovi progetti per un futuro radioso. Il bambino, infatti, simboleggia qualcosa che accadrà e può significare il momento propizio per dare concretezza ai progetti individuali. Non sono rari, inoltre, i casi in cui sognare di avere un figlio consente di scoprire di essere effettivamente in stato interessante, a testimonianza di una comunicazione costante tra il corpo e la parte subconscia di ogni essere umano. Qualora si incontrino continue difficoltà a rimanere incinta (non dovute a cause mediche e dopo aver svolto ogni esame specifico), Athos esegue efficaci rituali di magia bianca per propiziare e favorire una gravidanza, è sufficiente comporre lo 02 45075380 o compilare l’apposito modulo contatti in questa pagina.

L’atto di sognare una donna incinta con il pancione, tuttavia, può rispecchiare la presenza di un problema di fondo nella vita del soggetto in questione o presagirne l’arrivo imminente. Sognare una donna incinta senza pancione, per contro, indica l’esistenza di scarsa fiducia nei confronti del partner o di un problema all’apparenza invisibile e che necessita di un’accurata indagine per comprenderne le origini. Sognare di avere un figlio riflette anche il timore di essere lasciate dal compagno o marito a causa della gravidanza, così come sognare una gravidanza senza volerla effettivamente diventa sinonimo di situazioni negative che non si è in grado di affrontare.

La gravidanza nei sogni non riguarda solo la donna e non è insolito che sia l’uomo, per quanto ciò possa sembrare paradossale, a sognare di essere in dolce attesa. Tale evento è associabile a un trionfo della propria creatività e rappresenta una sorta di fusione tra gli aspetti recettivi tipici dell’universo femminile con la determinazione che caratterizza quello maschile. Rientrano nei possibili significati, inoltre, la voglia di dare vita a un progetto totalmente nuovo e novità positive in arrivo a qualsiasi livello.

Cosa significa sognare una donna incinta nel caso in cui quest’ultima sia una conoscente, un’amica o una sconosciuta ? Nei sogni accade spesso di proiettare uno stato d’animo su terze persone: sognare una donna incinta che non si conosce denota speranza nell’avvenire o ansia di non riuscire a completare un progetto in atto, mentre sognare una gravidanza di un’amica o una collega può simboleggiare metaforicamente il progetto in comune che si sta portando avanti con quella persona.

Dato per scontato che quanto sopra costituisce un insieme di possibili significati e non di certezze matematiche, è opportuno sottolineare che un sogno è la rappresentazione di pensieri specifici che, nel sonno, prendono vita e si manifestano attraverso una rapida successione di immagini, comparabili a messaggi che il subconscio invia per aiutare a comprendere meglio alcune parti di se stessi. Sognare una donna incinta o una gravidanza, pertanto, spesso non esprime nulla di particolare se non la necessità di far luce su alcuni aspetti che, per ragioni non meglio conosciute, non sono stati ancora approfonditi a dovere dalla persona interessata.

Il numero fortunato, associato alla gravidanza nei sogni o alla donna incinta, che la smorfia napoletana consiglia di giocare è 89. La cabala, d’altro canto, raccomanda il 59 per quanto concerne la gravidanza singola, in caso di gravidanza gemellare il numero consigliato è il 56. Qualora la gestazione risulti dolorosa è utile considerare il 43, allorchè sognare di vedere una donna incinta è associabile al 50.

CONTATTA ORA ATHOS
(tel. +39 02 45075380)

Trattamento dei dati personali in conformità al REG. UE 2016/679. Privacy | Termini e Condizioni

Accetto